LIGNANO è il fiore all'occhiello del Friuli Venezia Giulia. Prima località turistica della Regione, con cifre competitive per l'intero Alto Adriatico.
D'inverno propone soggiorni a prezzi stracciati anche nelle settimane di Natale e Capodanno: un'ottima opportunità per pianificare la vacanza estiva, o più semplicemente per concedersi una parentesi di relax camminando lungo i viali alberati o lasciandosi sedurre dalle tante proposte culturali e naturalistiche.
L'estate è il suo momento magico, perché tutta la città è a misura di vacanza: 8 chilometri di finissima sabbia dorata, il polmone verde della sua enorme pineta, le vie del centro sulle quali occhieggiano accattivanti vetrine per tutte le tasche, tante possibilità di fare sport vicino alla famosa Getur, il centro sportivo internazionale dotato di piscine ed impianti.
Lignano Sabbiadoro è una località di vacanza e divertimento a 360°: di giorno l'ideale per le famiglie e i bambini, mentre la notte si accende di mille luci per i giovani in cerca di divertimento: pub, music bar e tantissime discoteche per ascoltare musica e ballare fino all'alba.
Lignano Sabbiadoro è premiata, tutti gli anni, con la “Bandiera Blu” d’Europa per la limpidezza delle sue acque, i servizi migliori e un'ospitalità a cinque stelle.